Premetto: In una libera società democratica, nessuno deve giustificare a nessuno le proprie scelte politiche ed amministrative. Soprattutto agli anonimi.
Nessuno deve suggerire ad un uomo libero per chi deve votare.
Poichè godo del privilegio - grazie ai miei genitori - di essere un uomo libero ed anche disposto al dialogo costruttivo, desidero chiarire al mio cortese commentatore anonimo che non riscontro alcuna contraddizione fra il mio pensiero e la mia azione politica.
Nel mio post, ho affermato che se qualcuno ci avesse suggerito quali "CAPACITA', COMPETENZE ED ESPERIENZE" potevano vantare gli altri candidati rispetto a Michele Pino, "FORSE" avremmo potuto assecondarlo. Nei limiti del rispetto della nostra intelligenza, esperienza, libertà ed autonomia.
L'anonimo commentatore rileva che: C'E' UNA CONTRADDIZIONE DI FONDO IN QUEL CHE DICE AMODEO: BISOGNAVA VOTARE CHI NON ERA MAI STATO AL COMUNE, CHI NON AVEVA UN PACCHETTO DI VOTI. MA ALLORA PERCHE', CARO AMODEO, NON HA VOTATO PER MAURIZIO PIRROTTI CHE ERA ED E' AL DI FUORI DI TUTTE LE LOGICHE DEL PASSATO ? .
Ha totalmente travisato il mio il mio pensiero.
Il vero motivo non consiste nell'essere o non essere al di fuori di tutte le logiche del passato.
Essere al di fuori delle logiche del passato è un requisito importante.
Ma è più inportante possedere congiuntamente i tre requisiti: CAPACITA', COMPETENZA ED ESPERIENZA.
Requisiti minimi ed inseparabili per potere bene amministrare una comunità come Oliveri. DILANIATA DA LOTTE INTESTINE. DEPREDATA DA TUTTI I POSSIBILI PROFITTATORI. INCAPACE DI REAGIRE AI VIOLENTATORI DI OGNI TIPO. INSENSIBILE A TUTELARE LE PROPRIE BELLEZZE NATURALI. INDIVIDUALISTA. INVIDIOSA. PIGRA. NON COMPETITIVA. INVASA DA OPERATORI ECONOMICI IMMIGRATI PER PALESE INCAPACITA' DEI PROPRI FIGLI NATURALI NON PROPENSI AD ASSOCIARSI IN IDONEI ORGANISMI PER AFFRONTARE OGNI POSSIBILE OPPORTUNITA' IMPRENDITORIALE. INCAPACE DI OSPITARE UNA FIORENTE ATTIVITA' ARTIGIANALE LOCALE COSTRETTA AD EMIGRARE ALTROVE. INCAPACE DI VALORIZZARE I SUOI FIGLI MIGLIORI. INCAPACE DI ANALIZZARE I FONDAMENTALI PROBLEMI CHE L'ASSILLANO A COMINCIARE DAL PAGAMENTO DEI DEBITI PREGRESSI ACCUMULATI DAI NOSTRI SOLERTI AMMINISTRATORI SENZA REALIZZARE ALCUNCHE' DI UTILE PER IL PAESE.
Reputo Maurizio Pirrotti capacissimo di affrontare e risolvere le suddette emergenze anche se gli manca una specifica esperienza amministrativa.
DA SOLO SAREBBE IMPOSSIBILE. DUNQUE, CON QUALI COLLABORATORI ?.
CON LA MAGGIORANZA ESPRESSA DAI CHIOFALO ? PURA UTOPIA !.
Conoscendo bene la correttezza di Maurizio e l'arroganza dei Chiofalo posso tranquillamente affermare che, in caso di vittoria, avremmo già avuto il Commissario.
Ho già detto più volte - e lo ripeto - che i miei rapporti con i fratelli Ravidà non sono POLITICI.
NE' ECONOMICI. NE' DI AFFARI DI QUALUNQUE TIPO.
Sono rapporti di sana, sincera, disinteressata reciproca amicizia.
Politicamente non siamo stati sempre sulla stessa sponda. Neppure nelle competizioni elettorali amministrative. In quel tempo le liste non venivano concordate segretamente, come oggi, negli studi tecnici od in private conventicole.
Venivano, invece, concordate alla luce del sole nelle locali sezioni di partito con il coinvolgimento della Segreteria Provinciale che nominava un proprio rappresentante delegato a condurre le trattative con le varie componenti interne ed esterne.
I suddetti fratelli non hanno mai determinato la mia candidatura.
Qualche volta mi hanno votato. Ma non sempre.
Quando ci siamo ritrovati assieme, non è avvenuto per un rciproco tornaconto economico.
Ma semplicemente perchè abbiamo condiviso scelte programmatiche utili per il nostro paese.
Analoghi propositi mi hanno legato, in passato, agli Alessandro ed ai Bertino.
NON SONO STATO IO AD ABBANDONARLI. ESSI SI SONO COALIZZATI CONTRO
QUANDO, AUTONOMAMENTE E LEGITTIMAMENTE, NON HANNO CONDIVISO IL MIO MODO DI AMMINISTRARE.
Ogni diversa interpretazione è pura fantasia che non risolve le nostre emergenze.
Dunque, caro anonimo, dove sta la mia contraddizione ?.
Sarebbe interessante poterti conoscere per capire se sei in buona fede o sei interessato a seminare zizzanie.
Propendo credere che fai parte di quella virtuosa schiera di furbetti che praticano la conveniente teoria del "DIVIDI ET IMPERA".
Quanto detto vale anche per chi si illude di potere unificare le varie formazioni lcali che lodevolmente producono qualche utilità per la nostra collettività.
LE POTENZIALITA' VI SONO. SARA' DIFFICILE POTERLE UNIFICARE.
I VARI DUCETTI SONO ASSERVITI AI VINCITORI DI TURNO.
Inoltre, le Associazioni non possono assimilarsi alle libere società o cooperative disciplinate da un proprio statuto per il conseguimento di determinate finalità, anche sociali.
Sicchè creare un unico organismo sarebbe impossibile ed innaturale.
IL RIMEDIO E' POSSIBILE. MA NESSUNO LO VUOLE.
Chi vuole immolarsi per il bene di Oliveri deve concepire il Comune come un COLABRODO O COME UNA BARCA IN ALTO MARE CHE PRENDE ACQUA DA TUTTE LE PARTI.
E non come una PROSPEROSA MUCCA con le mammelle turgite di salutare latte pronte per essere SPREMUTE dal più abile MUNGITORE di turno.
Occorre, quindi, possedere congiuntamente "CAPACITA', COMPETENZA ED ESPERIENZA.
Non disgiunte da una buona dose di IMPEGNO, PAZIENZA ED UMILTA'.
Qualcuno ha saggiamente suggerito che "OCCORRE RIMBOCCARSI LE MANICHE".
Classico atteggiamento di chi deve iniziare un duro lavoro!.
CHI VUOLE VERAMENTE BENE OLIVERI SI RIMBOCCHI LE MANICHE.
ANZICCHE' SPROLOQUIARE INUTILMENTE ED IRRESPONSABILMENTE.
C'è da lavorare sodo per risanare il Comune ed il paese.
NON C'E' NIENTE DA CUCCARE. NEPPURE LE OSSA !.
Antonio Amodeo
lunedì 6 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Aspetto che Lei pubblichi il mio Commento, non faccia il Furbetto..."
RispondiEliminaSEI STATO SERVITO ANONIMO CIARLATANO.
RispondiEliminaPerchè non ti smascheri e proponi, a viso aperto, le tue soluzioni per riparare i danni causati dalle passate e presenti amministrazioni?
FORSE, ANCHE TU SOGNI LA MARMELLATA ?
TROVERAI LE OSSA ! SE I CANI FAMELICI NON SI ROSICCHIANO ANCHE IL FONDO......DI RISERVA.
Dai su non si Incazzi, troviamo una soluzione per fare uscire "Oliveri" dai tantissimi problemi:gli amministratori devono essere Umili..non tutelere solo ed esclusivamnete i suoi Fedelissimi,e provocando con i soliti sorrisetti e snobbature gli altri,( anche un Cieci vede), ci vuole obbligatoriamente un po di PACE e SERENITA' nel Paese, Oggi si respira aria di Odio e Rancore e Invidia, ci vuole Collaborazione di tutti i Politici e non,dico di tutti..non creare gruppi per scalzare l'uno o l'altro sogetto, perchè non si nadra da nessuna Parte.
RispondiEliminaLEGALITA' ovvio... e soprattutto rispettare Le persone!!! questo manca prima di Tutto nel nostro Paese.
Bisogna essere civili...perchè Oliveri non conosce la civiltà.
se non si parte da qui ADDIO...
Poi tutti Insieme si affronteranno i veri e seri problemi del Paese, stilando un serio e programmato programma ( senza feste e festini) quelli vengono dopo.
Ma se si continua con la lotta fra famiglie ripeto ADDIO OLIVERI, perchè nessuno è fesso dico nessuno...qui comando Io è finita quella era..ormai siamo tutti grandi e vaccinati:
Tutte queste storie di Odio esistono solo ed esclusivamente a Oliveri.
un paese di 2000 anime distruttu ed abbandonato
a lettere anonime, volantini, denuncie...
i Ravidà e/Fr.lli.Giunta/, Alessandro, Pino, Bertini,Chiofalo, Amodeo,Sidoti e/Gullo,Lembo,Iarrera,Calabresi ecc...
Dovrebbero Umilmente progarmmare Oliveri.
Oliveri è finito..i Soldi sono finiti Ordinaria amministrazione!!!! fino a quando?..si arriverà al Punto che gli stipendi degli amministratori non si potranno pagare...e poi chi si candita? PIPAL..U?!!.O U BACON.... U.
Oliveri è nella merda deve Restarci....fate voi!!!!!!!!!!
Buona Giornata
avevo fatto un Normale Commento di pace, era la prima volta che commentavo, se lo ritiene opportuno, visto che questo è il suo Blog e non posso Osare di più le dico Illustrissimo Signor Amodeo me lo pubblichi altrimenti, la Ringrazio Vivamente.
RispondiEliminail post era delle ore 13 di oggi
Garzie , e mi scusi.