Manovra, vertice su tasse
e pensioni Guerra aperta
nel governo.
Riunione
di fuoco nella notte. Da un lato i renziani con lo stop a quota 100,
dall'altro i 5S col salario minimo. Pd stretto sul cuneo.
Riunione di fuoco nella notte. Da un lato i renziani con lo stop a quota 100, dall'altro i 5S col salario minimo. Pd stretto sul cuneo.
Vertice infuocato nella notte. La manovra entra nel vivo. Nella riunione tra i leader della maggioranza a palazzo Chigi sul tavolo del governo sono entrati tutti i temi spinosi della prossima legge di Bilancio.

Il ministro Catalfo ha già fatto sapere che non verrà toccata la riforma varata dal precedente governo, ma la sensazione è che un intervento sulle finestre d'iscita ci sarà. Un intervento che porterà circa 600 milioni nelle casse dello Stato da destinare ai buchi della manovra. Il cuneo fiscale è poi l'altro tema centrale della prossima legge di Bilancio.
Il titolare di via XX Settembre ha chiesto di destinare tutte le risorse proprio su questo fronte e di agire sugli sgravi alle imprese solo nel 2021. A quanto pare le distanze nella maggioranza sono reali e forti. L'intesa sulla manovra per il momento resta lontana. Lo scontro su pensioni e tasse è molto acceso e non sono esclusi colpi di scena anche sulla tenuta dell'esecutivo giallorosso... -
Nessun commento:
Posta un commento