martedì 8 agosto 2017

Trump avverte la Corea del

Nord: 'La risposta Usa

sarà furiosa'.

'Basta con escalation minaccia nucleare' . Pyongyang è riuscita a produrre con successo una testata nucleare miniaturizzata.




"Se la Corea del Nord continuerà con l'escalation della minaccia nucleare la risposta americana sarà fuoco e furia, come il mondo non ha mai visto": lo ha detto il presidente Usa Donald Trump
La dichiarazione arriva dopo le ultime informazioni, secondo cui la Corea del Nord è riuscita a produrre con successo una testata nucleare miniaturizzata, entrando in una nuova fase del suo programma atomico. Lo affermano fonti dell'intelligence Usa citate dal Washington Post e un rapporto del ministero della difesa giapponese ripreso dalla Nbc. Si tratta di un passaggio chiave - spiegano gli esperti - sulla strada che sta portando Pyongyang a diventare una potenza nucleare a pieno titolo.
La Corea del Nord ha caricato due missili anti-nave su un vascello da pattugliamento. Lo riferisce la Fox: il dispiegamento dei missili, il primo dal 2014 a questa parte, è stato individuato "dai satelliti spia americani", scrive l'emittente. La Corea del Nord, alcuni giorni fa, ha caricato due missili anti-nave 'Stormpetrel' su un vascello nella zona della costa orientale, precisa la Fox. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento