venerdì 4 agosto 2017

CODICE NAVIGAZIONE: ARTICOLI 54 E 55.


Art. 54 - Occupazioni e innovazioni abusive

Qualora siano abusivamente occupate zone del demanio marittimo o vi siano eseguite innovazioni non autorizzate, il capo del compartimento ingiunge al contravventore di rimettere le cose in pristino entro il termine a tal fine stabilito e, in caso di mancata esecuzione dell' ordine, provvede di ufficio a spese dell' interessato.


Art. 55 - Nuove opere in prossimità del demanio marittimo


L' esecuzione di nuove opere entro una zona di trenta metri dal demanio marittimo o dal ciglio dei terreni elevati sul mare è sottoposta all' autorizzazione del capo del compartimento.

Per ragioni speciali, in determinate località la estensione della zona entro la quale l' esecuzione di nuove opere è sottoposta alla predetta autorizzazione può essere determinata in misura superiore ai trenta metri, con decreto del Presidente della Repubblica, previo parere del Consiglio di Stato.

L' autorizzazione si intende negata se entro novanta giorni l' amministrazione non ha accolta la domanda dell' interessato.

L' autorizzazione non è richiesta quando le costruzioni sui terreni prossimi al mare sono previste in piani regolatori o di ampliamento già approvati dall' autorità marittima.

Quando siano abusivamente eseguite nuove opere entro la zona indicata dai primi due commi del presente articolo, l' autorità marittima provvede ai sensi dell' articolo precedente. -

3 commenti:

  1. In via stazione ad Oliveri in un capannone di fronte abitazione assessora franca abusiva vi è un allevamento di piccioni anche abusivo. Gli uccelli versano in situazioni di degrado e sino tenuti a 60 gradi. In questi giorni di caldo vivere li è impossibile. Femate questo scempio.

    RispondiElimina
  2. In via stazione di Oliveri sono stati commessi e si continuano a commettere grossolani abusi, non solo edilizi, vecchi e nuovi. Possiamo tollerare i vecchi, commessi quando governavano gli analfabeti. Ma oggi governano persone istruite, il fior fiore di illustri Avvocati. Quando potrà regnare la legalità in questo disastroso paese ? .......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando arriverà a governare il movimento cirano di ciccio e ciccia.

      Elimina