martedì 18 luglio 2017

PATTI: CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI.


Giunta comunale approva proposta del

sindaco Mauro Aquino.


PATTI – Centro comunale di raccolta rifiuti. Giunta comunale approva proposta del sindaco Mauro Aquino
         

luglio 17
16:20  -  2017


La giunta comunale ha approvato la proposta del sindaco Mauro Aquino di approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di un centro comunale di raccolta ubicato nell’area dell’ex macello comunale di via Kennedy, nell’ambito dell’avviso pubblico per la realizzazione e/o ampliamento, potenziamento, adeguamento di centri comunali di raccolta, con l’utilizzo delle economie determinatesi dalle risorse Fsc-Ods.
L’importo complessivo è di 727.433,83 euro ed il finanziamento avverrà per tramite dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità – Servizio V Gestione Integrata Rifiuti -.
L’amministrazione comunale, con tale intervento, intende perseguire una corretta e funzionale gestione dei rifiuti e per soddisfare le esigenze della cittadinanza riguardo lo smaltimento di alcune tipologie di rifiuti.
Il centro di raccolta ha lo scopo di favorire ed incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti mediante il coinvolgimento diretto dell’utente, al fine di incrementare le percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti, favorendo il riciclo degli stessi ed abbattendo la quantità di rifiuti conferita in discarica. -

Nicola Arrigo

Nessun commento:

Posta un commento