lunedì 24 luglio 2017

OLIVERI COMMENTA SU FACEBOOK:

Dopo le giostre ora se la prende anche con le barche per i laghetti...però dice di voler fare crescere il paese con il turismo.
Il trasporto di persone ai laghetti di Marinello è un servizio al turista garantito con grandi sacrifici da imprenditori anche locali.
Se vogliamo fare turismo, il comune dovrebbe incentivare iniziative di questo tipo.
Quando a svolgere la stessa attività c'era anche la Poseidon dei suoi amichetti per il Sindaco non sussisteva nessun pericolo ambientale, nessun problema di rifiuti e nessun pericolo per i bagnanti .
Oliveri ha il Sindaco ambientalista o comico?

Commenti
Michele Cadili Vero .. Oliveri mai come adesso.. sporca disorganizzata in culo ai commercianti.. peccato uno dei più bei paesi del pianeta
Gestire
Franco Paratore Sarò ignorante, ma non ho inteso quello che scrivi con il tuo post. Io ho interpretato che se giustamente porti persone ( turisti ) ai laghetti di marinello ( comune di patti ) e producono rifiuti, come spesso capita, qualcuno deve pure occuparsi dello smaltimento. In questo caso credo dovrebbe interessarsi il Comune di Patti. Certo che prendersi il sole con a fianco un bel sacchetto di immondizia non è il massimo del turismo.
Gestire
Sergio Lembo Saranno del comune di Patti i laghetti ma il gelato, la pizza, l'arancino, le patatine e la coca cola li comprano ad Oliveri. I parcheggi invece lo pagano anche ad Oliveri.

Mi piace
Rispondi
44
22 luglio alle ore 15:17
Gestire
Sergio Lembo Dimenticavo, la riserva quanto tale è gestita dalla Provincia oggi Città Metropolitana. Il comune di Oliveri fa parte della Città Metropolitana. Ma i sacchetti ai tempi della Poseidon non c'erano?
Gestire
Francesco Pino Angela sai che ho sempre apprezzato il tuo modo di vedere le cose,k ma oggi non hai distinto i due momenti, ma noto che nonj sei sola: trasporto della gente a Marinello, divieto di sporcare, creare spazi idonei al consumo di eventuali pasti
Gestire
Angela Marchese Non era mio intento scindere gli argomenti. A dire il vero non ho neanche letto tutti ho commenti . Ho solo preso spunto per fare una considerazione sulla categoria Turista. Da sempre ritengo che fb sia il luogo meno idoneo a fare polemiche. Il confronto costruttivo mi piace in questa come il altre sedi. Lo spunto per argomentare anche. Le considerazioni non provocatorie o accusatorie sempre ben accette
....sul resto (che spesso, per non dire sempre )viene fuori preferisco tacere .
Gestire
Mario Brigandì Vuole distruggere marinello per favorire i suoi amici della fiera
Gestire
Paolo Torre Non difendo nessuno e non faccio politica, però caro sergio non sputare nel piatto dove hai mangiato... ed evitiamo commenti dopo che noi popolo l' abbiamo eletto.
Gestire
Francesco Pino caro Paolo, a te risponde la signora Giannino
Gestire
Sergio Lembo Ciao Paolo, premesso che io mangio nel piatto di mio padre è mia madre, a Michele Pino non devo assolutamente nulla perché non è mai stato un mio elettore anzi ha delegittimato i miei elettori, 155 cittadini di Oliveri.
Ha calpestato la voltà popolare.
Paolo immagino alla luce di ciò che dici che se sei stato un elettore di Michele Pino vedi il paese illuminato, pulito, senza disservizi ecc...

Mi piace
Rispondi
44
Ieri alle 9:35
Gestire
Paolo Torre A prescindere da chi abbia votato, caro sergio, ti dico solo che non faccio politica, però ne avrei da dire e soprattutto con te ho un discorso da fare a tu per tu...
Gestire
Sergio Lembo Paolo Torre quando vuoi ci si vede...sempre disponibile
Gestire
Paolo Torre Ma soli io e tu di fronte a un buon caffè e con una chiacchierata da buoni amici di fronte a un buon caffè vedrai che il mio discorso fila
Gestire
Francesco Iarrera Sergio, è ammirevole lo spirito con cui ti poni. Allo tempo voglio ricordarti che i cittadini di oliveri ti hanno eletto a ricoprire il ruolo di consigliere, per rappresentarli nei loro bisogni e nelle loro proposte. Il sindaco non ha autorità di destituire un consigliere del proprio ruolo. Da consigliere bisogna dimettersi. In sintesi, se non ti fossi dimesso, volontariamente, i 155 elettori, non sarebbero orfani del proprio consigliere.
Gestire
Francesco Pino Il signor Iarrera sconosce i fatti!
Gestire
Daniela Giannino Ciao Sergio ti ammiro per quello che hai scritto finalmente una persona che non ha paura di dire la verità e che ha a cuore il suo paese ... sono nata a messina ma da quando avevo due anni trascorro le ferie con la mia famiglia ad oliveri i miei sono riusciti con tanti sacrifici ad acquistare qui una casa ... ogni anno la situazione degenera oliveri versa in uno stato di abbandono totale... sporcizia ovunque.. erbacce alte.. la fogna che riversa in mare quando piove ... strutture sequestrate che adesso sono diventati luoghi di ritrovo dei senzatetto... il sindaco denuncia il servizio delle barche che porta al paese economia e turismo preoccupandosi della riserva ? Vado alla punta tutti i giorni e la trovo pulita anche perché i signori che fanno il servizio con le barche a fine serata si preoccupano di pulirla come da sempre fanno ...Caro sindaco dovrebbe preoccuparsi di risolvere problemi ben più gravi di questo... dico solo una parola VERGOGNA !
Gestire
Sergio Lembo Grazie Daniela, condivido pienamente la tua analisi sull'attuale situazione della gestione fallimentare della cosa pubblica. Un abbraccio
Gestire
Angelo Giunta Cosa si può dire niente che vergogna ora ce quella che chiamano fiera. Ma non e una fiera e un grosso mercato con tantrd cose che ne derivano. Non vale la pena con una amministrazione cosi..........................
Gestire
Mariella Leto Quante paroloni...senso civico,sicurezza ,nettezza...ma da quando la politica locale ha sposato questi termini eleganti.Mi sorge un dubbio forse qualche dente avvelenato usufruisce eccessivamente della libertà di parola.....ai turisti che spendono e lasciano pulita la spiaggia l'ardua sentenza....baci da Oliveri.
Gestire
Paolo Torre Ah, sergio dimenticavo di dirti una cosa... Dato che tu hai dedotto che il mio voto è stato destinato all' attuale sindaco in carica, ti voglio ricordare che tu eri in lista con lui ed eri culo e camicia,e sei stato anche tu la causa della mia decisione... Non fare il caduto dalle nuvole perchè sai benissimo di cosa sto parlando, ma ne discuteremo privatamente in separata sede che qui non è il posto più ideale per dire certe cose. Comunque ribadisco che non gaccio politica, ho solo espresso un parere da libero cittadino. Ci vedremo presto e faremo un pò di ripasso insieme e vedrai che ti fa bene ricordare. Distinti saluti Sergio Lembo
Gestire
Peppe Gullo Caro Sergio hai sempre da dire, tutto quello che fa il sindaco avrà sempre dei motivi validi non credo che sarà una persona incoscente. Quindi goditi l'estate!!!!!!!
Gestire
Sergio Lembo Non credi??? Io l'estate me la godo speriamo che se la godano tutti i turisti ed i cittadini che pagano le tasse.
Gestire
Peppe Gullo Caro Sergio tu non ti devi preoccupare perche se la godono tutti, si deve vedere se rimane legna per l'inverno che sarà questa la mia preoccupazione
Gestire
Daniela Giannino Caro Peppe Gullo non la conosco ma non condivido minimamente il suo commento ... forse qui ad Oliveri dovreste essere rutto come Sergio Lembo ... il disastro in cui versa il paese è visibile a tutti ...
Gestire
Gaspareddu Bertino MA CHI E QUL CRETINO DI GIORNALISTA CHE SI PERMETTE A METTERE QUELLE FOTO DELLE BARCHE NEL GOLFO DI MARINELLO QUELLA E UNA FOTO DI OLTRE VENTANNI FA QUANDO ANCORA NON ESISTEVA QUESTA PRESA IN GIRO DELLA RISERVA DEI LAGHETTI MARINELLO PERCHE DA ALLORA CHE STANNO SCOMPARENDO CUASI TUTTI E SCOMPARIRANNO!
Gestire
Antonino Rizzo Io vengo giù ad Oliveri una volta l'anno e posso dire che il paese ha perso tanto in tutto,il mercato al campo sportivo,divertimenti per bambini zero,dal 13 agosto al 16 agosto non puoi neanche andare in spiaggia che trovi le tende,io sono nato ad Oliveri e casa mia sempre ma più vengo giù è più non c'è nulla.....solo il mare,una volta ad agosto c'erano gli stra quartieri e coinvolgevano tutti grandi e piccoli,non so di chi sia la colpa ma il paese a perso tanto

Mi piace
Rispondi
44
15 h
Gestire
Paolo Torre Posso accettare le critiche di un oliverese che abita a oliveri, ma non sopporto quelli che vengono da fuori per due giorni l' anno che diffamano il mio paese. Può essere sporco, può essere disorganizzato, può essere tutto ciò che volete, ma resta sempre il mio paese, per cui se ritenete che oliveri fa schifo state a casa vostra nel vostro paese che ve la passerete meglio... venite qua e buttate fango addosso e poi ritornate... ma si può essere così ipocriti!!!!mah

Mi piace
Rispondi12 h
Gestire
Sergio Lembo Paolo il turista ha la stessa libertà di pensiero del residente . Diciamogli grazie che ci scegliendoci favoriscono la nostra economia.
Se tu vai in vacanza in un hotel e non ti fanno trovare il letto in camera, sporcizia ovunque e il bagno al buio...che fai? 😂
Gestire
Paolo Torre Non torno piu... no che torno ogni anno e sputo veleno, non torno piu

Mi piace
Rispondi
11
4 h
Gestire
Sergio Lembo Paolo Torre se fosse come ti auspichi tu oggi saremmo rovinati. Immagina le attività a mare i bar, le botteghe....non credo sia una cosa conveniente. Il turista va conquistato e rispettato
Gestire
Paolo Torre D' accordo sergio, ma io da turista mi comporto civilnente
Gestire
Sergio Lembo Paolo Torre anche loro lo fanno se si lamentano di trovare il paese al buio ecc...
Lo faresti anche tu. Io lo farei.
Gestire
Paolo Torre Ascolta sergio, inutile fare botta e risposta perchè non finiamo mai. Concludo dicendo che noi in altri posti dobbiamo metterci con due piedi in una scarpa, loro vengono qui, comandano, criticano e poi tornano. Che si stiano a casa loro. Se a me piace un posto ci torno, se non mi piace non torno piu e non sto a criticare
Gestire
Bruno Pancaldo Paolo Torre, se i turisti devono starsene a casa loro, allora dimmi: consideri ancora Oliveri paese a vocazione turistica?
Gestire
Paolo Torre Carissimo Bruno Pancaldo ci conosciamo da anni e sai che ti stimo, ma in due righe non posso dire quel che penso
Gestire
Bruno Pancaldo Carissimo Paolo, la risposta alla mia domanda consiste solo in un "SI" o in un "NO"
Gestire
Daniela Giannino Caro Paolo Torre non so se il tuo commento è riferito a me ... io non mi sento una turista e ad oliveri trascorro 3 mesi ...nessuno diffama il tuo paese il concetto importante che sfugge è che i nostri commenti non dovrebbero essere visti come cri...Altro...
Gestire
Paolo Torre Ammiro la diplomazia con la quale lei signora Daniela Giannino si è espressa e concordo pienamente il suo pensiero... Forse ho lasciato trapelare un messaggio diverso da ciò che penso. Io sono pro oliveri, pro turismo e pro progresso, però tutti parlan...Altro...
Gestire
Daniela Giannino Bene questo commento le fa onore... dai suoi commenti si percepiva altro ...anche io non faccio politica e non mi interessa ... certo è che gran parte di questo degrado è dovuto ad un amministrazione comunale sbagliata... concordo pienamente quando d...Altro...
Gestire
Paolo Torre Facciamo una cosa, a scanso di equivoci, molto presto pubblicherò una lettera su questa pagina attraverso la quale esprimo il mio pensiero in modo dettagliato così evito di farmi dei nemici. Forse mi sono espresso in modo brusco e soprattutto precipitoso, con molta calma chiarirò tutto
Gestire
Antonino Rizzo Guarda che io anche se lontano per lavoro sono oliverese quindi pensa prima di scrivere,chi se spostato la fatto solo per lavoro ma Oliveri rimane sempre casa nostra
Gestire
Paolo Torre Senti antonio rizzo, so chi sei e a chi appartieni e ti dico che io ho mio fratello che manca da oliveri da 16 anni e condanno pure lui... gli oliveresi che se ne vanno sono la peggior categoria, ve ne andate come tanti pecoroni e poi tornate snob come se come se siete diventati imperatori... oliveri di qua, oliveri di la, oliveri fa schifo, ecc. ma vi siete dimenticati che oliveri è quel paese che vi ha visto crescere e giocare per strada e voi lo infangate di accuse, per cui sciacquatevi bene la bocca con l' aceto e chiedete permesso dopo il ponte di sant' anna. Buona giornata
Gestire
Sergio Lembo Paolo un po' di moderazione nella mia bacheca utilizziamo toni pacati e libertà di esposizione a tutti.
Gestire
Daniela Giannino Sono senza parole... nessuno accusa nessuno credo solo che l evidenza non si possa nascondere e che ognuno di noi che in maniera diversa scrive qui i propri pensieri lo fa solo perché ha a cuore il paese di oliveri ... alcuni come dici tu saranno anche snob ma ricordati che nessuno può toglierti dal cuore il tuo paese infatti snob o no ci tornano ...nel tuo commento vedo tanta rabbia e poca obbiettività..
Gestire
Antonino Rizzo Secondo me te non riesci ha capire di cosa si stia parlando,pecorone ci sarai te e modera il linguaggio se non vedi l'evidenza lasciamo perdere
Gestire
Antonino Rizzo Comunque visto che noi non vediamo fatti un giro nel parco giochi dei bambini guarda come sono ridotti e magari dal 13 agosto mettiti sul lungomare e guarda quante tende ci saranno in quei tre giorni snob
Gestire
Angelo Giunta Paolo non ce niente da chiarire ce solo di essere obiettivi e chiedere scusa alle persone che ai attaccato c'è comunque da riconoscere che l'amministrazione pino e stata e sara un fallimento ciao cugino.

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi1 h
Gestire
Paolo Torre Ecco tutti gli anti-pino che si fanno avanti... ribadisco, non lo difendo e non lo attacco. Questo paese non si potrá mai riprendere perchè abbiamo buchi provocati dalle vecchie amministrazioni e che ci sia pino, che ci sia io o che ci sia qualunque essere al mondo, non potrá mai cambiare nulla perchè prima di cambiare un paese bisogna cambiare mentalitá... non ho nulla da scusarmi, ho solo da esprimere il mio cobcetto in modo chiaro e semplice

Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi1 h
Gestire
Antonino Rizzo A me non interessa la politica Paolo dico solo che piano piano il paese lo anno affondato di chi sia la colpa no lo so

Mi piace
Rispondi42 min
Gestire
Paolo Torre Concordo con te antonio, ma ti voglio ricordare che tu sei andato via da oliveri da un bel po e i problemi di oliveri hanno avuto inizio nella seconda metá degli anni 90 e chiaramente ora siamo alle strette. È paradossale pensare che dopo Pino arrivi q...Altro...
Rimuovi
Sergio Lembo Paolo Torre il cittadino comune nn ha potere amministrativo...!!!
Rimuovi
Angelo Giunta Apri gli occhi cugino un giorno mi darai ragione ciao

Qualcuno sta scrivendo un commento...

7 commenti:

  1. Tipico esemplare elettore di questa amministrazione.Volontario Misericordioso.

    RispondiElimina
  2. Tutte le associazioni e movimenti rappresentativi locali non commentano. Hanno paura di perdere la minna.

    RispondiElimina
  3. Qualcuno spera di mettersi d'accordo con l'amministrazione Pino per continuare i benefici della fiera e dello stipendio comunale senza faticare.

    RispondiElimina
  4. Paolo a rifriscati a testa a mare a pescare là si che sei bravo.

    RispondiElimina
  5. Quando la gente (Paolo Torre ) ha il prosciutto sugli occhi. Esempio tipico di Liviroto asservito al potere costituito

    RispondiElimina
  6. Paolo cosa ti avevano promesso. Un posto di lavoro? Di fare ausiliario traffico? Un posto o municipiu? O quei pacchi pieni di generi alimentari

    RispondiElimina
  7. La vigliaccheria dell' anonimato porta ad esprimere con molta facilità dei commenti sconclusionati che nessuno potrebbe mai fare mettendoci la faccia. Sono volontario della misericordia da 12 anni di cui 9 a Oliveri e 3 con Falcone e non ho mai tratto benefici, anzi, ho rimesso di tasca mia. Me ne sono andato da Oliveri come volontario appunto perchè sono una persona onesta e indosso con onore e senza vergogna quella divisa, e ripeto che non ho guadagnato mai un centesimo e ho rimesso pure soldi di tasca. Bisogna stare attenti alle accuse che si fanno e questa non è di poco conto. In quanto al fatto degli ausiliari del traffico posso dire che non ci tengo affatto a mettermi in mezzo alla strada a fare discussioni con la gente senza essere nemmeno tutelato, perchè quelli che fanno gli ausiliari sono messi li senza un potere esecutivo e si prendono pure gli insulti della gente. Si è scatenato un inferno solo per aver espresso un parere da semplice cittadino, e dico SEMPLICE,in quanto nella mia vita ho sempre lavorato, mi sono sempre fatto gli affari miei e non ho mai preso parte alla vita politica e sinceramente non credevo di finire in un blog pubblico per un pensiero personale e soprattutto APOLITICO

    RispondiElimina