sabato 1 luglio 2017

INCENDI A PATTI E ROMETTA.


Vasti roghi nelle zone tirreniche e nebroidee.



Canadier in azione,
nel corso dell'incendio scoppiato ieri a Rometta.


E' scoppiato nel pomeriggio il vasto incendio che ha coinvolto diverse zone del romettese. Le fiamme hanno colpito la zona di Lorenti, di Sotto Castello e di Rapano. In fiamme anche diverse zone di Patti, dove la situazione risulta critica.


Venerdì, 30. Giugno 2017 - 19:25
Scritto da: Redazione Tirreno
Pubblicato da www.tempostretto.it

E' scoppiato intorno alle 16 di oggi pomeriggio il vasto incendio che ha coinvolto le zone romettesi di Lorenti, Sotto Castello e Rapano. Le fiamme hanno colpito vari terreni e distrutto un'abitazione agricola.
Sul posto, subito allertati, sono intervenuti gli uomini della guardia forestale e i volontari dei gruppi di protezione civile delle associazioni Giva e Mare e Monti. L'incendio è stato ridimensionato in serata. Le stesse zone erano già state colpite da un primo rogo, scoppiato nella giornata di ieri e domato intorno alla tarda nottata.
Le fiamme non hanno risparmiato nemmeno il comune di Patti dove dal pomeriggio sono in corso due grossi incenti nelle zone di Porticella e Montagnareale. Colpite diverse aziende, soprattutto quelle agricole, che hanno subito ingenti perdite. Sul posto è intervenuto anche un canadier. Al momento risultano chiuse o difficilmente praticabili numerose strade adiacenti alle due zone. -

Nessun commento:

Posta un commento