giovedì 1 giugno 2017

PORTO DI TREMESTIERI: ECCO I 6,5 MILIONI ATTESI.


La palla passa alla Regione Siciliana.


E' il finanziamento del Provveditorato opere pubbliche. Ora, all'appello, manca solo l'ultimo finanziamento, da 16 milioni, da parte della Regione. Si potrà così, finalmente, firmare il contratto con l'impresa.


Giovedì, 1. Giugno 2017 - 14:41
Pubblicato da www.tempostretto.it

E' dato per certo da tempo ma solo ora il finanziamento da 6 milioni e mezzo per il nuovo porto di Tremestieri, da parte del Provveditorato Opere Pubbliche, è ufficiale. Ora all'appello manca solo l'ultimo finanziamento promesso da Palermo, quello da 16 milioni, che chiuderà finalmente il quadro economico. Nel frattempo dovrà essere conclusa la fase degli espropri in corso. In quel momento, potrà arrivare l'attesa firma sul contratto con l'impresa Coedmar.

L'obiettivo è quello di chiudere questa fase burocratica entro il mese per poi, dopo la firma del contratto, passare a quella operativa. Il progetto esecutivo è già praticamente pronto e potrà essere approvato in tempi brevissimi, anche una o due settimane. Ma già dopo la firma si potrà provvedere al maxi dragaggio previsto nell'area a sud del porto, che dovrà preservare l'attuale approdo da futuri insabbiamenti. L'ultimo si è verificato nello scorso mese di febbraio. Da allora, dopo l'ennesimo dragaggio, il porto opera a pieno regime. -

Nessun commento:

Posta un commento