venerdì 30 giugno 2017

PATTI: DISTRIBUTORE GAS METANO ORMAI AVVOLTO DALLE FIAMME.





Minacciate “La Porticella”

e “Villa Rica”!


Il distributore di metano che si trova all’incrocio tra lo svincolo autostradale e la superstrada Patti-San Piero Patti e la frazione Moreri è ormai avvolto dalle fiamme. Nell’inferno di fuoco e fumo la gente scappa ma rischia cercando di salvare il salvabile.


Si aggrava la situazione sul versante orientale del nostro hinterland a causa delle fiamme che stanno ancora espandendosi sulle colline del pattese. Completamente interdetta al traffico veicolare la superstrada che collega Colla a Patti.
L’incendio che è cominciato in contrada Scarpiglia diventa sempre più ampio e, per precauzione, è stata evacuata la Pieco, società di raccolta rifiuti. Le fiamme purtroppo minacciano adesso un canile e la situazione per l’Agriturismo La Porticella rimane molto preoccupante. Il rogo lambisce ormai la sala ristorante. Sembra che, dalle prime testimonianze, il fuoco abbia già interessato le stalle della struttura e purtroppo alcuni animali sono rimasti intrappolati dalle fiamme.
Anche Villa Rica, altra struttura ricettiva, è minacciata dalle fiamme in maniera molto preoccupante.
La gente fugge dalle proprie abitazioni, urla e, cosa ancora peggiore, rischia cercando di salvare il salvabile. La situazione al momento è di assoluta allerta ed il pericolo continua a diventare sempre più preoccupante.
Il fuoco si è propagato adesso nelle contrade Sisa e Maddalena. A destare grande preoccupazione è anche la zona industriale.
Seguiranno aggiornamenti.-

Nessun commento:

Posta un commento