giovedì 15 giugno 2017

MESSINA: INCENDI ESTIVI.


Roghi domati in città, preoccupano le fiamme a Calvaruso.
















Vigili del fuoco ancora a lavoro a Rometta mentre in città è stato spento in tarda serata il fronte di fuoco che da ieri notte bruciava tra Bordonaro e Casazza. Domato anche l'incendio a Milazzo.


Giovedì, 15. Giugno 2017 - 21:00
Scritto da: Alessandra Serio
Pubblicato da www.tempostretto.it

E' tornata sotto controllo soltanto nel tardo pomeriggio la situazione degli incendi in città.
Almeno fino alle 18 i canadair dei Vigili del Fuoco hanno effettuato gli ultimi carichi e bombardato di acqua la zona Camaro, Bordonaro e Casazza, dove il rogo ha praticamente distrutto tutto il fianco delle colline. Domati anche gli ultimi focolai, più modesti, sviluppati in varie zone della città.
In provincia, nelle prime ore del pomeriggio sono state spente le fiamme a Milazzo mentre ancora in serata i pompieri lavorano a Calvaruso, a monte di Rometta, dove il fronte delle fiamme ha lambito l'abitato e, a causa delle forti raffiche di vento, ha cambiato direzione più volte, mettendo a rischio anche l'incolumità degli operatori a lavoro.
Alla fine il bilancio di questa nuova giornata di fuoco è di parecchi ettari di macchia mediterranea andati in fumo, ma nessuno ha avuto bisogno di cure mediche e non sono andati distrutti possedimenti privati. -
Alessandra Serio

Nessun commento:

Posta un commento