mercoledì 28 giugno 2017

Estemporanea di pittura e

riciclo a Santa Lucia del Mela


Si è conclusa nella sala conferenza del Castello arabo-svevo-aragonese di Santa Lucia del Mela l’Estemporanea di pittura e riciclo, che si è svolta nella giornata di domenica, sul tema: “Castello e dintorni”. Alla presenza del vicesindaco Elisabetta Lombardo, dell’Assessore ai Beni culturali Rosario Torre e del presidente dell’Associazione Arte da Ritrarre Venera Finocchiaro sono statti premiati i seguenti artisti: per la pittura: Chiara Tuttocuore (primo premio), Rosy Trapa (secondo premio) e Sofia Bernava (terzo premio).
Per la sezione riciclo: Leonardo Finocchiaro (primo premio), Andrea Carpenzano (secondo premio) e Debora Zummo (terzo premio). Gli artisti hanno ritratto durante la giornata scorci suggestivi del territorio e dei monumenti, immortalando su tela le proprie suggestioni.
Soddisfatti il vicesindaco Lombardo e l’assessore Torre che hanno ringraziato l’associazione Arte da Ritrarre per l’organizzazione dell’evento e per aver contribuito attraverso l’arte a promuovere le bellezze artistiche e architettoniche del territorio luciese. I quadri vincitori dell’Estemporanea sono stati donati al Comune e andranno ad abbellire le stanze del Palazzo comunale. -

Nessun commento:

Posta un commento