martedì 20 giugno 2017

BUS TURISTICI –

Da domani da

Capo d’Orlando

a Portorosa è possibile.



            

Domani l’inaugurazione del servizio CAPO CALAVA – CAPO D’ORLANDO. Alle 10,00 dal molo del nuovo porto di Capo d’Orlando la prima corsa.



Ci saranno i sindaci del comprensorio ad inaugurare l’impresa turistica voluta da Maurizio Scollo e Cono Scaffidi delle Autolinee Magistro titolari del servizio.

Così dopo aver nei giorni scorso inaugurato la tratta che da Gioiosa Marea arriva a Tindari, ora i giovani soci alla guida delle Autolinee Magistro di Brolo, che appena un anno fa avevano inaugurato l’analogo corsa nella tratta Tindari- Portorosa, onorano la promessa fatta.

Ed il servizio turistico diventa reale, giornaliero, affidabile, certo.



Questa linea, l’ultima, che completa il programma, di fatto, toccando le località più turistiche della costa, permette di far giungere i turisti sino a Portorosa, permettendo loro, con un unico biglietto giornaliero, di fare varie tappe, godendosi dai laghetti di Marinello al centro storico di Brolo, dalla villa romana di Patti al “Canapè” di Gioiosa Marea e la bellezza del Tindari.

Sarà un servizio che per tutta l’estate consentirà ai turisti di muoversi agevolmente, infatti acquistando un biglietto aperto questo sarà valido per tutta la giornata.

Il viaggio inaugurale è programmato per domani, martedì 20  giugno, alle 10.00.

Il bus scoperto partirà dal porto di Capo d’Orlando.


Un servizio particolarmente atteso anche dai commercianti dei centro toccati dalla varie tappe della corsa turistica.

Speriamo che ne sappiano trarre buoni frutti.

Anche questo bus della ditta Magistro Brolo è in convenzione con agenzie di viaggio, uffici turistici comunali e hotel, del territorio dove si potranno ricevere informazioni e, in alcuni casi, acquistare i ticket che potranno altrimenti essere emessi dal personale del bus.

La dislocazione delle corse e strutturata in modo che i turisti possono visitare i luoghi, aspettando l’altra corsa, andare ai mercati, scoprire spiagge e cale, monumenti ed aree archeologiche ma anche fare shopping.



Cono Scaffidi e Maurizio Scollo quindi si confermano imprenditori a tutto tondo, hanno recentemente aperto un’agenzia viaggi a Brolo e curano con i gommoni aziendali escursioni alle Eolie dove si sono specializzati anche nelle escursioni-trekking lungo le pendici dei monti di Salina, di Vulcano e di Stromboli. -

Nessun commento:

Posta un commento