lunedì 8 maggio 2017

L'INTERVISTA AL SINDACO DI S. TERESA.


De Luca: bandiera blu, un premio a S. Teresa che ha investito sull'ambiente.



Cateno De Luca (a destra) con il vicesindaco Danilo Lo Giudice.

Il sindaco: "Essere stati uno dei tredici nuovi Comuni ammessi in tutta Italia su 189 che ne hanno fatto richiesta conferma che i buoni amministratori siciliani devono mettere da parte il vittimismo tipico dei meridionali che rappresenta spesso la vera barriera nel diventare una eccellenza".


Lunedì, 8. Maggio 2017 - 13:28
Scritto da: Carmelo Caspanello
Pubblicato da www.tempostretto.it

Il sindaco di S. Teresa di Riva, Cateno De Luca, non sta nella pelle. Rivendica con orgoglio il riconoscimento internazionale ottenuto dalla Fee. Quella bandiera blu certificato di qualità "è il frutto di lavoro e sacrifici", taglia corto.

Sindaco questo riconoscimento a chi va dedicato?
PUBBLICITÀ

"Questo riconoscimento premia S. Teresa di Riva, che ha investito sulla qualità dell'ambiente e della sua splendida spiaggia".


S. Teresa di Riva è l'unico Comune siciliano in cui sventola la bandiera blu...

"Essere stato l'unico comune della nostra regione ad aver ottenuto la bandiera blu su quindici che hanno inoltrato la richiesta per premia il lavoro svolto in questi anni.

Essere stati uno dei tredici nuovi comuni ammessi in tutta Italia su 189 che ne hanno fatto richiesta conferma che i buoni amministratori siciliani devono mettere da parte il vittimismo tipico dei meridionali che rappresenta spesso la vera barriera nel diventare una eccellenza in una magnifica isola coma la sicilia che ad oggi ha solo sette comuni che si possono fregiare della bandiera blu".


Ci sono dei ringraziamenti da fare?

"Ringrazio tutti i santateresini che hanno accettato la sfida del cambiamento ed hanno saputo adeguarsi alle stringenti regole di civiltà imposte per ottenere la bandiera blu tra i quali la raccolta differenziata dei rifiuti che a S. Teresa di Riva ha sfiorato l’80%.

Chiedo scusa se qualche volta sono andato oltre le righe. Pretendo il rispetto delle nostre scelte sempre improntate alla crescita della nostra amata comunità.

Ringrazio in particolare il vicesindaco Danilo Lo Giudice che da anni ha voluto indirizzare parte delle risorse comunali, ottenute grazie al taglio dei costi parassitari, alla valorizzazione della nostra spiaggia.

S. Teresa di Riva è cambiata in meglio e questa è l’ulteriore certificazione". -

Carmelo Caspanello

Nessun commento:

Posta un commento