giovedì 18 maggio 2017

La Juventus "vede" il

Triplete: Lazio ko e

Coppa Italia in bacheca.

Dani Alves e Bonucci stendono la Lazio e regalano la Coppa Italia alla Juventus, la terza consecutiva e la dodicesima della sua storia. Per i bianconeri è il primo titolo stagionale.

Pubblicato da www.ilgiornale.it

La Juventus di Massimiliano Allegri risponde alle critiche piovute in questi giorni, dopo gli ultimi risultati non positivi, batte per 2-0 la Lazio di Simone Inzaghi, si porta a casa la dodicesima Coppa Italia della sua storia e mette il primo mattoncino per la conquista del Triplete.



I gol di Dani Alves e Leonardo Bonucci, al 12' e 25' del primo tempo, hanno regalato un successo prezioso ai bianconeri che venivano dalla sconfitta contro la Roma di Luciano Spalletti.

La Lazio è stata tramortita nel giro di 13 minuti da una Juventus tornata subito famelica che ha vinto con merito il primo titolo di questa fantastica annata. I biancocelesti, invece, escono sconfitti ma a testa alta soprattutto dopo aver disputato una stagione sopra le aspettative. La Vecchia Signora, domenica, in caso di vittoria contro il Crotone di Nicola vincerebbe il sesto Scudetto consecutivo, e sarebbe record assoluto, e il 33esimo della sua storia. Il 3 giugno, poi, a Cardiff i ragazzi di Allegri si giocheranno la finale di Champions League contro il Real Madrid: dopo una serie di finali perse, l'ultima nel 2015 contro il Barcellona, la Juventus vuole tornare sul tetto d'Europa eguagliando così il Triplete dell'Inter nella stagione 2009-2010. -


Nessun commento:

Posta un commento