mercoledì 3 maggio 2017

LA CONSULTA GIOVANILE MIRTESE DELINEA I PROGRAMMI FUTURI.




                                  



di - 2 maggio 2017           

Mirto – Si è riunita Domenica 30 Aprile, presso la Sala Consiliare, la Consulta Giovanile Mirtese per delineare i programmi e le attività da svolgere durante la Rassegna Musicale, e occuparsi dell’organizzazione dell’Estate mirtese.

La Consulta Giovanile Mirtese ha iniziato dunque ad avanzare varie proposte, dopo le elezioni del Presidente e dei membri del Consiglio direttivo (nella foto), tenutesi lo scorso 25 Marzo.
Nel corso della riunione della Consulta si è discusso di tanti argomenti, tra cui il servizio d’ordine per la Rassegna Musicale “Premio Salvuccio Percacciolo”, che prenderà il via Martedì 16 Maggio, la possibilità di realizzare una maglietta ufficiale della Consulta, la preparazione di una rappresentazione sulla storia di Mirto, la proiezione di alcuni film, l’organizzazione dell’Estate mirtese.
Riguardo alla Rassegna Musicale verranno stabiliti dei turni tra i componenti dell’Assemblea della Consulta, i quali dovranno fornire informazioni agli studenti partecipanti e agli accompagnatori. Inoltre la Consulta Giovanile ha deciso di donare una piantina di Mirto a una Scuola di Cinisi, che parteciperà alla kermesse musicale. Questo perché Cinisi è il paese natio di Peppino Impastato, assassinato dalla mafia nel 1978, e verrà indicato agli alunni della Scuola di Cinisi di deporre la piantina sulla sua lapide.
Le magliette da creare avranno il logo ufficiale della Consulta, presentato nella precedente adunanza da Achille Castano, uno dei membri del Consiglio direttivo, e si potrà usufruirne in qualsiasi manifestazione verrà organizzata dalla stessa Consulta.
La rappresentazione sulla storia di Mirto vedrà coinvolte tutte le Scuole presenti sul territorio comunale, e verrà calendarizzata al termine della Rassegna Musicale.
Per l’Estate Mirtese, durante l’incontro, sono state avanzate diverse idee. Si punta a organizzare attività ludiche, come una caccia al tesoro notturna, coinvolgendo tutti e fissando una piccola quota di iscrizione, e giochi antichi con la collaborazione della Polisportiva o di Associazioni esterne per finalizzare al meglio l’iniziativa. Poi si vuole allestire una Settimana dell’arte e una Settimana dello sport. La Settimana dell’arte vedrà la presenza di mercatini, murales, danza e musica; mentre la Settimana dello sport godrà dell’appoggio di Associazioni esterne o persone esperte in alcuni campi, per esporre convegni sulla salute.
La prossima riunione della Consulta Giovanile Mirtese si svolgerà Venerdì 5 Maggio alle ore 21:00, sempre nella Sala Consiliare. -

Nessun commento:

Posta un commento