domenica 7 maggio 2017

Grande successo per il progetto

“Racchetta di Classe”, il 9 ed 10 maggio

14 bambini agli Internazionali di Roma.


Autore: Massimo Chiofalo.
Pubblicato il 6 maggio 2017 da www.24live.it



“Per il secondo anno consecutivo, siamo felici di poter confermare la nostra partecipazione alla Festa finale del progetto “Racchette di Classe”, che si terrà al Foro Italico a Roma il 9 e 10 maggio, durante gli Internazionali di Tennis BNL 2017.” Così annuncia Anna Amalia Soraci, Presidentessa dell’Asd Evea Club school.

E’ la ciliegina sulla torta di un progetto voluto da FIT e FIBa in collaborazione con il MIUR, che ha coinvolto oltre 400 associazioni sportive di tutta Italia impegnate nella promozione dei giochi con racchetta, Tennis e Badminton, all’interno delle scuole. Le società sportive Asd Evea, Asd Amici del Tennis, ASD Badminton Milazzo, sono state le ambasciatrici del progetto sul nostro territorio coinvolgendo 7 istituti comprensivi, 6 in più rispetto allo scorso anno. I territori interessati sono stati i comuni di Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Torregrotta e Pace del Mela, per un totale di oltre 1600 bambini delle scuole primarie che hanno usufruito di lezioni gratuite di Tennis e Badminton in una prima fase (curriculare), all’interno dei locali delle scuole, e in una seconda fase (selezione), nei bellissimi campi del Centro Mediterranea Club a Milazzo e nella palestra del Liceo Scientifico di Milazzo. Dalla fase di selezione è emersa la rosa dei 14 bambini scelti per rappresentare il nostro territorio a Roma. Una fase difficile per lo staff delle associazioni sportive interessate che avrebbero voluto dare a tutti questa magnifica opportunità. I 14 bambini che accederanno alla Fase Nazionale a Roma, saranno presentati ufficialmente durante l’imperdibile manifestazione “Net Days”, in programma domenica al Decathlon di Milazzo, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, curata dall’istruttore FIT Carmelo Torre.

Di seguito i nomi dei ragazzi scelti: Tiziana Bertè e Giovanni Paolo Caravello del 2° I.C. Milazzo; Giorgio Caravello e Samuele Saraò del 3° I.C. Milazzo; Lavinia Santamaria e Giuseppe Salvo dell’I. C. Torregrotta; Giulia Montalto e Carmelo Galvagno dell’I.C. Pace del Mela; Claudia Maria Maiori e Angelo Paffumi dell’I.C. Militi Barcellona Pozzo di Gotto; Eleonora Baglioni e Rosario Antonuccio dell’I.C. Foscolo- Barcellona Pozzo di Gotto.; Marisol Longo e Giuseppe Larafa dell’I.C. D’Alcontres – Barcellona Pozzo di Gotto.

Grande soddisfazione per gli staff delle società Asd Evea, Asd Amici del Tennic, ed Asd Badminton Milazzo, professionisti motivati dalla passione per lo Sport e per i suoi valori, che hanno dimostrato grande spirito organizzativo e coesione, nonché competenze tecniche per valorizzare e non sprecare una grande opportunità come quella offerta da “Racchette di classe”. Gli Istruttori FIT (Tennis): Emilio Passaniti, Carmelo Torre e Paola Basile. I promoter FIBa (Badminton): Chiara Minniti, Simone Ruvolo, Maria Francesca Gugliotta, Alessandra Passaniti, Mara Italiano, Giusy Morsicato, Angela Caruso. -


Nessun commento:

Posta un commento