giovedì 4 maggio 2017

DA SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA A TINDARI COL BUS TURISTICO.

                         

di - 4 maggio 2017           

Patti – A breve l’inaugurazione di nuove tratte con bus scoperti per i turisti che sceglieranno di raggiungere Tindari dal centro di Patti o da San Giorgio di Gioiosa Marea. Il servizio sarà garantito da Autolinee Magistro e verrà  regolato da una convenzione firmata dalla società brolese con le amministrazioni Aquino e Spinella.

Dopo l’inaugurazione, nella primavera dello scorso anno, del servizio turistico con bus scoperto da Portorosa a Tindari, Cono Scaffidi e Maurizio Scollo, titolari delle autolinee Magistro Brolo, hanno deciso di garantire il medesimo servizio sul versante opposto, coinvolgendo, tra gli altri, anche i comuni di Gioiosa Marea e Patti attraverso l’imminente inaugurazione della tratta San Giorgio di Gioiosa Marea – Tindari, consentendo così a turisti e visitatori di godere appieno delle bellezze paesaggistiche che la costa tirrenica è in grado di offrire.

Il ticket unico giornaliero prevede soste agli scavi archeologi o al centro città, grazie ad una convenzione firmata tra i comuni di Patti e Gioiosa Marea, che disciplinerà percorso e orari della tratta turistica. Il bus della ditta Magistro Brolo è inoltre in convenzione con agenzie di viaggio, uffici turistici comunali e hotel, dove si potranno ricevere informazioni e, in alcuni casi, acquistare i ticket che potranno altrimenti essere emessi dal personale del bus.

Le partenze sono previste da San Giorgio di Gioiosa Marea e tutte le corse faranno tappa a Patti (piazza Marconi) e Tindari (Locanda). La formula è quella consolidata per questo genere di servizio: il viaggiatore potrà scendere in una sosta intermedia e poi riprendere la sua corsa con il bus successivo.

“Siamo estremamente soddisfatti del gran numero di visitatori e turisti che lo scorso anno ha utilizzato il bus turistico lungo la tratta Portorosa-Tindari. E lo siamo ancor di più – riferiscono il sindaco Aquino e l’assessore Fortunato – per la decisione delle autolinee Magistro Brolo di inaugurare il servizio anche sul fronte occidentale. Come preannunciato un anno fa, e smentendo i soliti detrattori, oggi si potenzia un servizio che consentirà ai turisti di raggiungere Tindari anche dai territori di Gioiosa Marea e Patti servendosi dei bus scoperti, sopperendo così al deficit di trasporti pubblici che purtroppo rappresenta uno dei punti deboli del nostro territorio”. -

Nessun commento:

Posta un commento