giovedì 4 maggio 2017

Champions League,

Monaco Juventus 0-2,

Higuain prenota la finale.

Bianconeri sbancano Montecarlo con una doppietta dell'argentino. Il ritorno il 9 maggio.



Il match - La finale di Cardiff si avvicina. La Juventus si impone 2-0 in casa del Monaco, nella gara di andata di semifinale di Champions League: un successo firmato da Gonzalo Higuain, autore della doppietta che fa fare alla squadra di Allegri un altro passo deciso verso la finalissima. Due occasioni in avvio per i padroni di casa, ma Buffon non si fa sorprendere: al 29' l'azione mirabile che sblocca il risultato, avviata dal colpo di tacco di Dybala, Dani Alves ancora di tacco fa l'assist su cui Higuain arriva e con un destro regala l'1-0. Nella ripresa, al 14' il raddoppio sempre a firma dell'argentino che nell'area piccola stavolta segna di sinistro. Al 32' Allegri fa uscire Higuain, sostituito da Cuadrado, tenuto a sorpresa in panchina.

LE PAGELLE



Higuain "vittoria importante, ora finale" - "Sono felice, era una partita molto sentita, è una vittoria importantissima, io penso sempre a lavorare e a cercare di fare bene. Adesso speriamo di andare in finale". Gonzalo Higuain non nasconde la gioia per la doppietta che ha deciso il 2-0 della Juve in casa del Monaco nella semifinale di Champions. "Ancora c'è il ritorno e loro sono forti - aggiunge l'argentino a Premium Sport - ma era importante vincere e non subire gol. Ora penseremo al campionato, speriamo di vincere il derby e chiudere la pratica scudetto".

 

I gol
Monaco-Juventus 0-2: 14' st, Dani Alves ruba palla, scambia con Dybala, serve sul secondo palo Higuain, che in scivolata raddoppia.


Monaco-Juventus 0-1: al 29' pt incursione in area di Dani Alves, tacco per l'inserimento di Higuain che insacca nell'angolo basso.


Mossa a sorpresa di Allegri per Monaco-Juve che mette un difensore in più per frenare il gioco offensivo dei monegaschi. Cuadrado è in panchina e al suo posto, esterno destro nel trio dietro Higuain, gioca Dani Alves. Nella linea difensiva ci sono Barzagli a destra, Bonucci e Chiellini centrali. Per il resto confermati Marchisio e Pjanic davanti alla difesa e Dybala e Mandzukic.


Traffico in tilt sulle strade del Principato di Monaco, invaso da migliaia di tifosi italiani per Monaco-Juventus, semifinale di Champions. Mezz'ora per percorrere in auto poche centinaia di metri, auto incolonnate per oltre un'ora nei tunnel che portano allo Stade Louis II. Davanti agli ingressi migliaia di tifosi attendono l'arrivo delle due squadre, frenetica l'attività di alcuni bagarini. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento