mercoledì 24 maggio 2017

Cei: il cardinale Bassetti è

il nuovo presidente.

L'annuncio di Bagnasco. Il suo nome era il primo nella terna presentata dai vescovi al Papa.




Il cardinale Gualtiero Bassetti è il nuovo presidente della Cei. Lo ha annunciato il cardinale Angelo Bagnasco al termine della messa di questa mattina. Bassetti era il primo nome nella terna proposta al Papa dai vescovi italiani.
"Intendo lavorare insieme con tutti i Vescovi, grato per la fiducia che mi hanno assicurato" è stato il primo commento del cardinale dopo la nomina. "Il Papa - ha proseguito - ci ha raccomandato di condividere tempo, ascolto, creatività e consolazione".
Nell'apprendere la notizia della nomina, "il mio primo pensiero riconoscente va al Santo Padre per il coraggio che ha mostrato nell'affidarmi questa responsabilità al crepuscolo della mia vita. È davvero un segno che crede alla capacità dei vecchi di sognare...". La cosa che mi ha dato grande gioia, in questo momento in cui è avvenuto qualcosa che è superiore alle mie forze, è stata una telefonata affettuosa dei ragazzi di Mondo X di Padre Eligio, che mi hanno detto: "Continua ad essere un papà per noi", ha raccontato. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento