mercoledì 19 aprile 2017

MESSINA: FIERA, CONTRATTO FIRMATO.


Via al restauro del portale e dei due padiglioni storici.


I vertici dell'impresa e dell'Autorità Portuale

Se ne occuperà l’associazione temporanea di imprese formata dalla Lupò Costruzioni Srl e dalla Ingegneria e Costruzioni Srl, che hanno offerto un ribasso del 24 % su un importo a base d’asta di 5 milioni 270mila euro.


Mercoledì, 19. Aprile 2017 - 11:33
Scritto da: Ma. Ip.
Pubblicato fa www.tempostretto.it

Possono finalmente iniziare i lavori di ristutturazione del portale e dei due padiglioni storici della Fiera. Stamane, all’Autorità Portuale, è stato firmato il contratto con l’associazione temporanea di imprese formata dalla Lupò Costruzioni Srl e dalla Ingegneria e Costruzioni Srl, che hanno offerto un ribasso del 24 % su un importo a base d’asta di 5 milioni 270mila euro. In pratica, 4 milioni ai quali aggiungere 158mila euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e l’iva, per un totale di 4 milioni 580mila euro. Una lunga attesa, la gara era stata aggiudicata a ottobre, dovuta ai consueti ricorsi avanzati dalla seconda e dalla terza classificata, tutti rigettati dal Tar.
I lavori avranno una durata di 20 mesi e non interferiranno con l’utilizzo delle aree esterne. Anche quest’anno verrà pubblicato un bando per organizzare la stagione estiva di eventi. Non solo agosto ma i cancelli potrebbero restare aperti per tutta l’estate, a partire dalla fine di giugno, quand’è previsto lo spettacolo Notre Dame de Paris.
Ci sarà da aspettare ancora, invece, per la demolizione e ricostruzione del Teatro in Fiera, che è già finanziata. Il 10 maggio inizierà l'esame del progetto esecutivo alla Regione. -

Nessun commento:

Posta un commento