giovedì 13 aprile 2017

Giochi Matematici 2017 –

L’Istituto «Anna Rita

Sidoti» vola a Milano.


da www.canalesicilia.it  

Giochi Matematici - Gioiosa Marea

Si sono svolte lo scorso 18 marzo le Semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici – Università Bocconi presso diverse sedi in Italia. Un gruppo di alunni dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea, guidato dal Dirigente Leon Zingales, accompagnati dalle docenti Francesca Longo, Marzia Mancuso e Daniela Salvo hanno partecipato alla Semifinale presso il Liceo Classico “La Farina” di Messina. In questa sede hanno preso parte 170 alunni per la categoria C2 e L1 (terza media e prima superiore) e 330 per la categoria C1 (prima e seconda media).

Con grande soddisfazione tre alunni dell’I.C. Anna Rita Sidoti si sono qualificati per la fase successiva. Per la categoria C2 , si è qualificata brillantemente al quarto posto, Elisa Miragliotta, mentre per la categoria C1, si sono piazzati al dodicesimo posto il concorrente Siracusano Pietro e al ventiduesimo posto Naima Molica Colella.

I ragazzi dovranno recarsi a Milano per partecipare alla finale nazionale che si svolgerà in “Bocconi” il 13 maggio 2017, auspicandoci la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2017. -

Nessun commento:

Posta un commento