mercoledì 26 aprile 2017

Francia, Macron fischiato alla

Whirlpool di Amiens.

Nuovo slogan Le Pen: "Choisir la France". Melenchon non si schiera al ballottaggio.




Redazione ANSA
News


La chiusura delle frontiere promessa dalla candidata del Front National, Marine Le Pen, "è una promessa menzognera. Vi scongiuro, non credetele": lo ha detto il candidato di En Marche, Emmanuel Macron, nel sorprendente duello a distanza contro la sfidante sul caso Whirlpool di Amiens. Il sito verrà delocalizzato in Polonia nel 2018.

A prescindere da quale sarà il risultato della consultazione che sta andando avanti fra gli aderenti al suo movimento 'France Insoumise', il leader della sinistra radicale, Jean-Luc Melenchon, non dirà per chi vota al secondo turno delle presidenziali, il 7 maggio. Lo si è appreso oggi, proprio mentre salgono di livello le polemiche per l'atteggiamento di Melenchon, che rifiuta di aderire al 'Fronte repubblicano', destra e sinistra che fanno sbarramento insieme contro l'estrema destra.
 
"Insieme, la Francia!", "Ensemble, la France!" è il nuovo slogan per la campagna presidenziale del secondo turno di Emmanuel Macron, candidato di 'En marche!'. Lo ha postato sul suo account twitter e sostituisce il precedente 'Macron presidente. La Francia deve essere una possibilità per tutti!'. Anche il manifesto elettorale è diverso con una foto di Macron più in primo piano, sguardo determinato e leggermente più sorridente.
'Scegliere la Francia', 'Choisir la France', è il nuovo slogan scelto da Marine Le Pen, candidata dell'estrema destra al ballottaggio delle presidenziali francesi, svelato oggi, che sostituisce il precedente 'Rimettere la Francia in ordine'. Nel manifesto la leader del Front National è seduta su una scrivania con alle spalle una biblioteca e sorriso accennato. In fondo c'è il logo con la rosa blu e la scritta 'Marine presidente'. Le Pen ha postato il nuovo slogan sul suo account Twitter scrivendo "Miei cari compatrioti, tra 11 giorni vi propongo di scegliere la Francia".

Nessun commento:

Posta un commento