mercoledì 12 aprile 2017

Borussia Dortmund: Bild,

bombe azionate a distanza

in simultanea.

Attacco sulla strada verso lo stadio per la partita di Champions League. La società: 'Squadra sotto shock'.




Redazione ANSA
News


Gli inquirenti tedeschi stanno pero' verificando anche una seconda rivendicazione, proveniente probabilmente da ambienti antifascisti. La rivendicazione è comparsa martedì sera su internet ed è scritta in uno stile simile a quello dell'Antifa, una sigla che raccoglie gruppi di autonomi, anarchici ed esponenti della sinistra radicale extraparlamentare. Nel testo si spiega che l'autobus è stato attaccato in quanto "simbolo della politica" del Borussia Dortmund, che non si impegnerebbe abbastanza contro razzisti, nazisti e populisti di destra.
A causa delle esplosioni, che hanno rotto i vetri e danneggiato l'autobus, è rimasto ferito il difensore 26enne del Borsussia Dortmund, Marc Bartra, colpito da schegge di vetro. Bartra ha tagli ad un braccio ed è stato operato al polso.
"È stato un attacco mirato alla squadra del Borussia Dortmund", ha detto Gregor Lange, capo della polizia di Dortmund."Il movente non è ancora chiaro - ha aggiunto - e nulla può essere escluso, neppure le ipotesi peggiori".

 

"L'intera squadra è scioccata. Dobbiamo cercare di elaborare. Non sarà facile, domani dobbiamo giocare.

Immagini del genere non escono dalla testa", ha detto poco dopo il direttore generale del Borussia-Dortmund Hans-Joachim Watzke.

La partita si giocherà alle 18.45, scrive il Borussia, precisando che i biglietti per il match cancellato restano validi.

L'altra partita di Champions è stata Juventus-Barcellona. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento